IL PROGETTO

Chi siamo e cosa facciamo

I bambini sono i veri destinatari del nostro Progetto: abbiamo pensato a come intrattenerli, divertirli e insegnare loro a rispettare la Natura consapevoli del fatto che il futuro del nostro pianeta è nelle loro mani.

 

Esplorotti, Esplorotte ed Ecoastronauti sono pronti a partire per grandi avventure al mare, in montagna, in città, per scoprirne gli abitanti e la vegetazione che li circonda, stimolando fantasia e creatività.

 

Con i temi trattati ed i nostri personaggi vogliamo offrire ai genitori alcuni spunti per affiancare i figli nella riscoperta delle meraviglie della natura e, più in generale, di uno stile di vita più sano e responsabile.

 

La Compagnia dei Guardiamondo vuole così dare il proprio contributo all’educazione dei piccoli, per avere domani cittadini più consapevoli.

 

Il Progetto propone prodotti editoriali e di cartoleria, giochi, animazioni, laboratori didattici per avvicinare i bambini e le famiglie al rispetto per l’ambiente in maniera ludica ed appropriata alle varie fasce di età.

“Al centro del nostro lavoro mettiamo il divertimento educativo in una veste nuova. “

Oggi la maggior parte dei bambini ha smarrito il contatto diretto con la Natura, a causa del filtro della tv e degli altri media.

 

Il progetto “Riscopri la Natura”, come dice il nome stesso, nasce dall’idea di far riscoprire ai bambini la bellezza del mondo naturale insegnando a rispettarlo e proteggerlo con comportamenti etici come il riciclo, la differenziata e un consumo responsabile.

 

Con i personaggi della Compagnia dei GUARDIAmondo intratteniamo i bambini e le famiglie con un mix di educazione e divertimento: una scelta vincente che ha già riscosso un grande successo ad esempio negli alberghi, che grazie alle nostre attività possono offrire un servizio diverso e più completo ai loro clienti.

 

→ Per andare in vacanza nei nostri hotel visita il sito Hoteldeiguardiamondo.it

Un ringraziamento speciale al nostro sponsor Molino DENTI che ci affianca e che condivide la scelta di qualità e rispetto dell’ambiente.
→ www.molinodenti.it

SEGUICI SU FACEBOOK

CONTATTACI

Riscopri la natura è un marchio
di Grafitalia Industrie Grafiche Srl
Via Raffaello Sanzio, 9
42124 Reggio Emilia (RE)

Tel. +39 0522 511251 r.a.
Fax +39 0522 511561 r.a.
E-mail info@riscoprilanatura.it